Davide Giugliano è stato scelto dal Red Bull Honda World Superbike Team per guidare la seconda Honda CBR1000RR Fireblade SP2 che la formazione di riferimento della Casa dell’Ala Dorata schiererà al Lausiztring, sede del nono round del Campionato Mondiale Superbike del 2017. Il 27enne italiano, nato e cresciuto a Roma, si unirà al tedesco Stefan Bradl per il solo appuntamento tedesco.
Dopo la brevissima esperienza nel British Superbike, Giugliano ha recentemente svolto un test in sella alla nuova Fireblade la scorsa settimana al Lausitzring. L’ex pilota del team Aruba Ducati ha cinque anni di esperienza nel Mondiale delle derivate di serie, con al suo attivo 112 gare disputate, 14 podi e cinque pole.
Davide Giugliano
“Sono veramente felice di questa occasione. Dopo il buon test che abbiamo svolto la scorsa settimana, speravo di avere la possibilità di competere con il team e sono grato di aver ricevuto questa possibilità. Sono tornato ad un buon livello di forma e non vedo l’ora di iniziare. Vorrei ringraziare Honda e Ten Kate. Farò del mio meglio per rendere positiva questa opportunità”.