Era nell’ aria dopo la prestazione di Erik Jones a Richmond nella Xfinity series il fatto che Ragan avrebbe lasciato la Toyota di Kyle Busch da un momento all’ altro. Ora si ha l’ufficialità: dall’ undicesima gara in Kansas Ragan sostuirà il giovane Brett Moffitt sulla Toyota 55 del Waltrip Racing fino a fine stagione. Un auto destinata inizialmente a Brian Vickers, il quale colpito due volte dai problemi al cuore nel giro di pochi mesi è stato prontamente sostituto. Al momento Vickers non si sa quando tornerà ecco perchè Ragan è stato scelto come pilota definitivo del team a fianco di Clint Bowyer.
Dopo aver corso la Daytona 500 per il Front Row Motorsports, Ragan ha passato le ultime otto gare con Gibbs rimpiazzando Kyle Busch, rottosi la gamba in apertura di stagione. Ragan è attualmente diciannovesimo in classifica generale dopo le prime nove gare e domenica a Talladega ( tracciato in cui ha già vinto) disputerà la sua 300° gara della sua carriera .
“L’unico modo in cui posso ripagare questa opportunità offerta dal Michael Waltrip Racing è portare lo sponsor e la Toyota nel Chase” ha detto Ragan “Sarà bello quando salirò sulla nuova auto e sapere che sarà mia fino a fine stagione. Non vedo l’ora di lavorare con Clint ( Bowyer) e il team del MWR sperando di portare a casa qualcosa di speciale.”
Ragan porterà di certo consistenza ed esperienza tornando a far parte di un buon team dal 2011, quando allora con Roush i suoi risultati erano migliori di quelli attuali. Con Ragan fuori dalla Toyota 18 di Joe Gibbs, Erik Jones diventa il possibile candidato per salirci fino a a tempo da determinare, dato che Jones sta facendo belle cose nella serie nazionale, sopratutto grazie alla vittoria in Texas due settimane fa. In attesa di Kyle, per ora Jones è il suo sostituto. Infine Moffitt salirà così sul 34 del Front Row Motorsports in sostituzione a David Ragan