David Beckmann passa alla Trident per il resto della stagione GP3
24 Luglio 2018 - 17:31
|
Il tedesco prenderà il posto di Alessio Lorandi che è passato in Formula 2 sempre con Trident

Il passaggio di Alessio Lorandi in Formula 2 con la Trident ha scatenato un effetto domino nella GP3 Series, con David Beckmann che andrà ad occupare il sedile dell’italiano rimasto vacante nella scuderia italiana.

David Beckmann ha iniziato la stagione in GP3 con la Jenzer Motorsport e attualmente occupa la tredicesima posizione in campionato con 12 punti all’attivo. Il 18enne tedesco salirà sulla monoposto #8 già dal prossimo round che si disputerà in questo weekend all’Hungaroring fino al termine della stagione andando a completare la line up della Trident al fianco di Pedro Piquet, Giuliano Alesi e Ryan Tveter; con questi ultimi due che nella Sprint Race in Austria sono stati coinvolti in un incidente al via proprio con lo stesso Beckmann in una carambola innescata dall’americano.

Queste le parole del Team Manager Giacomo Ricci: “David Beckmann è certamente un pilota di indiscusso valore. Sono estremamente contento che entri a far parte del line-up del Team Trident nella GP3 Series. Sono sicuro che il driver tedesco troverà nella nostra squadra il contesto migliore per lavorare, migliorarsi e porre le basi per raccogliere risultati di prestigio già in questa stagione e in futuro. David si inserisce in un contesto rodato e vincente e non potrà che trarne benefici”.

Queste invece le dichiarazioni a riguardo di David Beckmann: “Sono davvero molto felice di entrare a far parte di un Team così ambizioso e appassionato e credo che insieme a tutta la squadra potremo avere una seconda metà di stagione di grande successo!”.