A volte ritornano. Non potrebbe essere descritta meglio la scelta di Danny Kent, che ha deciso di accettare l’offerta della KTM dopo la brusca interruzione del suo rapporto con il Kiefer Racing al termine del Gran Premio delle Americhe, ponendo così fine a una collaborazione in Moto2 iniziata la passata stagione.
La casa austriaca, che nelle prime tre gare del 2017 ha sofferto molto la competitività della Honda nella terza classe del Motomondiale, ha deciso di affidarsi all’ormai esperto pilota britannico, che lavorerà con il team Red Bull KTM Ajo per cercare di sviluppare la nuova moto e con cui correrà anche il prossimo Gran Premio di Francia a Le Mans come wild card.
“Non appena abbiamo saputo della situazione di Danny Kent, noi e i manager di KTM abbiamo subito pensato a lui come la persona più adatta per sviluppare la nostra moto e gli abbiamo proposto quest’idea – ha detto Aki Ajo – Danny è un pilota che conosciamo molto bene, data la nostra esperienza in comune nel 2014. La sua professionalità e il suo talento ci ha sempre colpiti e crediamo che la sua esperienza accumulata in questi anni ci possa dare una mano importante nello sviluppo tecnico della nostra moto. Ovviamente un pilota ha anche bisogno di correre, per cui gli abbiamo anche proposto di fare la wild card a Le Mans. Sono sicuro che la nostra nuova collaborazione darà i frutti sperati”.