In attesa del via ufficiale alla stagione 2014, l’ovale di Daytona ha ospitato l’ormai tradizionale gara spettacolo pre-stagionale, la Sprint Unlimited. La gara, caratterizzata da tre segmenti di 30, 25 e 20 giri, non ha mancato di trasmettere emozioni.
Danny Hamlin è riuscito a porsi davanti a tutti in tutte e tre le fasi di gara, conseguendo la sua seconda vittoria in questa gara. E’ il nono pilota della storia Nascar ad aver ottenuto più di un successo in questa competizione. Al secondo posto Brad Keselowski, seguito da Kyle Busch.
Come detto le emozioni non sono mancate: alla fine di un primo segmento molto tranquillo, il campione in carica, Jimmie Johnson perde il controllo della sua vettura e va a sbattere pesantemente a muro. Gara finita per lui senza gravi conseguenze, ma le ruote anteriori, bloccate dall’impatto, non gli hanno permesso di continuare. Al giro 35, Brad Keselowski rallenta e Kenseth, che si trovava dietro, va a colpire Joey Logano. Questi perde il controllo e dà vita ad un gran botto che vede coinvolti altri sette piloti: Stewart, Gordon, Edwards, Kurt Busch, Stenhouse jr., Patrick ed Harvick. Nell’ultimo segmento, una caution nasce dal contatto tra Marcos Ambrose e Dale Earnhardt jr., il quale va a muro ed è costretto a dire fine alla sua gara.
Ormai è tutto pronto per l’inizio della stagione: domenica 23 febbraio per la 500 miglia di Daytona.