E’ ufficiale: GoDaddy non tornerà nel 2016 come sponsor primario di Danica Patrick lasciando definitivamente la NASCAR. Ha sponsorizzato la pilota dell’ Illinois sin dall’ inizio della sua carriera nella categoria sin dal 2012. La partnership che la legava rimonta sino al 2009, quando allora correva nella Indycar.
L’ufficialità è giunta qualche ora fa dalla compagnia: “Lasceremo la Nascar a fine 2015 per concentrarci in tipo di marketing diverso investendo a livello nazionale”.
“Amiamo Danica e quello che fa lo fa per inspirare le persone, specialmente le donne, per questo stiamo cercando di tenerla nella nostra famiglia” ha detto Phil Bienert, manager del marketing della compagnia. “Rispettiamo lo Stewart- Haas, sono stati un partner fenomenale.Infatti Nascar ha contribuito alla piattaforma online sull’ aiuto domestico circa l’81% ma al giorno d’oggi dobbiamo rivedere la nostra portata di marketing che riguarda diversa tipologia di clienti. Danica sta stabilendo dei record per la nostra azienda, il che rende ancora più difficile la nostra uscita dal mondo della NASCAR”.
“Danica è una superstar e sta facendo storia in uno sport dominato dalla presenza maschile con tenacia e passione” ha detto Blake Irving capo dell’ azienda. Perfino lo Stewart-Haas ha ringraziato GoDaddy che ha aiutato il team ad espandersi da due ad inizio del 2012 a quattro auto che ora hanno.
Infine anche Danica ha avuto qualcosa da dire, seppur non in modo del tutto positivo: ” Sono triste, faccio fatica a crederci ma Godaddy è stato un incredibile partner durante tutti questi anni. Sono cresciuti parecchio a livello nazionale in questi anni e non vedo l’ora di lavorare con loro a livello personale, ma mi mancherà il colore verde fosforescente sulla mia macchina l’anno prossimo. Allo stesso tempo è una grande opportunità per un altro sponsor farsi avanti e creae una partnership con me e lo Stewart-Haas”.
Un duro colpo per lei all’ ultimo anno di contratto con il team e chiuso il capitolo dello sponsor verde fosforescente, rimane da vedere fino a notizia ufficiale quale sarà il suo futuro in questa categoria.