Danica Patrick fatica a trovare un sedile per la 500 Miglia di Indianapolis
10 Gennaio 2018 - 20:06
|
L'ex pilota dell'Andretti Autosport vuole ritirarsi nella gara più importante della IndyCar, ma al momento la sua presenza è in forte discussione

Danica Patrick ha stupito tutto il mondo nel mese di Novembre, annunciando la sua intenzione di ritirarsi dal motorsport al termine della stagione 2018. La trentacinquenne del Wisconsin vuole lasciare le competizioni in grande stile, e ha dichiarato di voler abbandonare il mondo delle corse partecipando a due delle gare più importanti del pianeta: la Daytona 500 e la 500 Miglia di Indianapolis. Una notizia non di poco conto, visto che questo significa che Patrick vuole tornare a correre in IndyCar, serie che ha abbandonato alla fine del 2011 per approdare in NASCAR.

Negli ultimi giorni sono però emerse delle notizie poco rassicuranti. La volontà di Danica Patrick di prendere parte alla 500 Miglia di Indianapolis si sta scontrando con la cruda realtà degli accordi commerciali. Per la prima volta nell’arco di tredici anni, la ragazza sta faticando a trovare il budget necessario per trovare un sedile. E l’accordo col Chip Ganassi Racing, che a metà Novembre veniva dato da quasi tutti i media americani per scontato, ora è in forte dubbio.

“Voglio essere sincera; le cose stanno andando più lentamente di quanto vorrei – ha ammesso l’ex pilota dell’Andretti Autosport a SiriusXM – Pensavo che sarebbe stato un processo più veloce. però non si possono azzerare i tempi. Sto parlando con delle squadre di NASCAR e IndyCar per correre a Daytona e Indianapolis, e sto spingendo cortesemente i miei interessi, ma non posso far semplicemente accadere lo scenario ideale per me”.