Dall’Inghilterra: Force India vicina al cambio di proprietà
05 Marzo 2018 - 19:32
|
Rich Energy potrebbe chiudere l'accordo con Vijay Mallya già in questo mese

La Formula 1 sta osservando alcuni giorni di pausa prima della ripresa dei test, che ricominceranno domani e termineranno venerdì, ma nel paddock emergono sempre numerose notizie e retroscena sul Circus. La novità più succosa degli ultimi giorni riguarda un possibile cambiamento nell’assetto proprietario della Force India, team che quest’anno festeggerà l’undicesimo anno consecutivo di attività in Formula 1.

Vijay Mallya, fondatore e socio principale della scuderia anglo-indiana, sarebbe infatti pronto a cedere il pacchetto di maggioranza delle quote del team alla società Rich Energy, azienda rinomata nel mercato degli energy drink. Diverse testate inglesi, fra le quali spicca il Daily Express, riportano che alla Force India è giunta un’offerta ufficiale per il passaggio di proprietà della squadra. Rich Energy è pronta a sborsare una cifra elevatissima, circa 200 milioni di sterline (224 milioni di euro, ndr) per assumere il controllo del team che nel mondiale 2017 ha confermato il quarto posto nel campionato costruttori conquistato l’anno precedente.

 

 

William Storey, che ha creato il colosso degli energy drink, ha dichiarato: “La Formula 1 è una piattaforma perfetta per il brand. Il motorsport è incentrato principalmente sulla velocità e su uno stile di vita glamour. Il business della Formula 1 ha funzionato per la Red Bull. Noi operiamo sul loro stesso mercato, perciò non vedo perché la Formula 1 non dovrebbe rivelarsi un business profittevole anche per noi”.