Diventa ogni giorno più concreto il progetto dello universal bodywork. Il kit aerodinamico che cambierà il look della DW12, vettura che la Verizon IndyCar Series ha cominciato a utilizzare nel lontano 2018, è stato testato con successo su tre campi totalmente differenti, ricevendo sempre apprezzamenti.
Montoya e Servia, tester ufficiali della categoria per i team motorizzati Chevrolet e Honda, hanno provato lo universal bodywork sull’ovale di Indianapolis, a Mid Ohio e anche sull’ovale corto di Iowa. I nuovi particolari aerodinamici hanno modificato il comportamento della monoposto, e hanno centrato tutti i target che l’organizzazione della IndyCar e la Dallara si erano prefissati. A conferma della bontà dello universal bodywork, è stato ufficializzato il via libera alla Dallara per la produzione in massa del nuovo kit, che verrà distribuito a tutte le squadre al termine del campionato 2017.
“Quasi tutto è andato in produzione dopo Mid Ohio, e venerdì abbiamo deciso di dare l’ok anche alla costruzione del restante materiale – ha dichiarato Tino Belli a Racer.com – L’unico aspetto sul quale dobbiamo ancora lavorare un po’ è l’impianto frenante, in particolare sui condotti dei freni. Tutto però dovrebbe essere sotto controllo una volta effettuato l’ultimo test che abbiamo in programma, che sarà a Sebring il 26 Settembre”.