Ultimamente, Ecclestone è un fan dei cittadini.
Negli ultimi campionati infatti se ne sono visti parecchi: Valencia, Singapore, il prossimo Baku, e Sochi senza dimenticare quelli non realizzati come il New Jersey e Londra.
Ma Ecclestone è un fiume in piena: non c’è settimana che dichiari qualcosa o voglia un GP chissà dove. Solo negli ultimi mesi ha parlato di un GP del Mediterraneo in Grecia, una corsa in Thailandia e il ritorno della F1 a Las Vegas.
Ma non è finita qui.
Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo El Confidencial, Ecclestone sarebbe in trattativa con un gruppo di imprenditori che porterebbero il circus nella capitale spagnola: Madrid. Un nuovo cittadino, quindi.
Ecclestone ha anche chiarito che fino al 2016 ci sarà solo un Gp di Spagna (quando scade il contratto con Barcellona). Poi chissà. Se Madrid otterrà il GP, sarà un modo per rilanciarsi come immagine, visto che ha perso la candidatura per le Olimpiadi del 2020.
Una cosa però è certa: non farebbe la fine del GP di Valencia. Ovvero lasciato senza aiuti pubblici dopo la forte crisi che ha coinvolto il settore immobiliare e bancario. Gli investitori madrileni infatti non andranno a cercare fondi pubblici per il progetto.