Dalla Francia: Raikkonen vicino alla riconferma in Ferrari per il 2019, ma non solo…
13 Agosto 2018 - 14:19
|
Il finlandese potrebbe clamorosamente allungare il suo contratto con il Cavallino

Sono giorni infuocati quelli vissuti dal mercato piloti della Formula 1. Dopo le tante voci legate al futuro di Kimi Raikkonen in Ferrari, potrebbero arrivare delle risposte interessanti nelle prossime settimane, verosimilmente tra il weekend del Gran Premio del Belgio e quello del Gran Premio d’Italia a Monza, appuntamento di casa del Cavallino Rampante.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da testate francesi – e anche spagnole – il pilota finlandese è sempre più vicino alla riconferma al fianco di Sebastian Vettel non solo per la prossima stagione, ma anche per il 2020. L’incontro decisivo tra la nuova dirigenza della scuderia di Maranello e Raikkonen sarebbe avvenuta nel paddock dell’Hungaroring, durante il fine settimana del Gran Premio d’Ungheria, nel quale pare che sia stato proposto al pilota un contratto annuale per il 2019 con opzione per la stagione successiva, l’ultima prima della nuova rivoluzione tecnica programmata dalla FIA per il 2021.

Rivoluzione gomme: nel 2021 arrivano i cerchi da 18″ e addio alle termocoperte

La decisione del nuovo presidente John Elkann e dell’amministratore delegato Louis Camilleri è frutto della volontà di dare una certa stabilità alla squadra dopo l’improvvisa scomparsa di Sergio Marchionne, che ha scombussolato e non poco tutto l’ambiente in casa Ferrari.

La Ferrari in cerca di stabilità: tornano a salire le quotazioni di Raikkonen

L’indiscrezione ovviamente non è stata ancora confermata né smentita dai diretti interessati, ma saranno fondamentali i prossimi giorni per cercare di delineare il futuro di Kimi e anche quello di Charles Leclerc e Antonio Giovinazzi, legati indissolubilmente tra di loro come le tessere del domino.