Dale Coyne sceglie Ferrucci per rimpiazzare Fittipaldi a Detroit
19 Maggio 2018 - 11:45
|
GP Detroit
Il pilota di riserva della Haas farà il suo debutto in IndyCar a fine mese nel double header di Belle Isle

L’infortunio di Pietro Fittipaldi ha lasciato libero un sedile in casa Dale Coyne per la 500 Miglia di Indianapolis e il GP di Detroit. Nonostante l’incidente del pilota brasiliano sia stato piuttosto recente, dato che è avvenuto due settimane fa alla 6 Ore di Spa, il team americano ha dovuto muoversi in fretta e furia per trovare un suo sostituto, avendo delle gare di una certa importanza incombenti. Claman DeMelo ha avuto la possibilità di correre al posto di Fittipaldi nel GP di Indianapolis e alla Indy 500, ma un po’ a sorpresa non ha ottenuto il sedile per le due corse della settimana successiva.

Nel double header di Detroit farà infatti il suo esordio in IndyCar il diciannovenne Santino Ferrucci, pilota di riserva della Haas e impegnato nella GP3 Series e in Formula 2 nelle ultime stagioni. Sebbene il pilota del Connecticut non abbia fin qui collezionato risultati di prestigio, i talent scout di tutto il mondo hanno una buona considerazione nei suoi riguardi, e Dale Coyne è stato più che felice di dargli l’opportunità di correre per la prima volta in IndyCar. Essenziale per l’accordo il supporto ricevuto dallo sponsor Paysafe, il partner che dà il maggior contributo economico per mettere in pista la monoposto numero 19 del Dale Coyne Racing.

“E’ fantastico aver ricevuto l’occasione di correre con Dale Coyne a Detroit, soprattutto appena dopo aver gareggiato a Monaco con la Formula 2 – ha dichiarato Ferrucci – Il mio obiettivo rimane diventare un pilota di Formula 1, ma essere al via di una gara della IndyCar diventerà un qualcosa di speciale. Non vedo l’ora che inizi il weekend di Detroit”.