Dale Coyne Racing ingaggia Pietro Fittipaldi per 7 gare, compresa la Indy 500
07 Febbraio 2018 - 2:00
|
Il campione delle World Series Formula V8 3.5 debutterà nella massima serie americana nel 2018

Dale Coyne Racing ha ufficializzato l’ingaggio di Pietro Fittipaldi per la stagione 2018 della IndyCar Series. Il pilota brasiliano, campione in carica delle World Series Formula V8 3.5, prenderà parte a sette gare del calendario, tra cui c’è anche la prestigiosa 500 Miglia di Indianapolis, partendo dal secondo appuntamento del campionato sull’ovale di Phoenix.

“Questo è un sogno che si avvera, soprattutto per quanto riguarda la Indy 500, dove la mia famiglia ha già una storia di grandi risultati – ha detto il nipote di Emerson, due volte campione del mondo di Formula 1 e due volte vincitore della 500 Miglia – Voglio ringraziare tutta la squadra di Dale Coyne Racing, così come Escuderia Telmex, per questa grande opportunità che significa un passo importante per la mia carriera. Non è un segreto che io abbia come obiettivo quello di correre un giorno in Formula 1, quindi sono entusiasta di avere la chance di mettermi in mostra su un palcoscenico mondiale come quello della IndyCar”.

Fittipaldi ha subito stupito nel primo giorno di prove sul circuito di Sonoma, ottenendo il quinto miglior tempo assoluto dietro l’auto gemella del francese Sebastien Bourdais.

Test Sonoma: Newgarden riprende da dove ha lasciato. Sorprende la velocità di Fittipaldi