Dal 2015 la Nationwide si chiamerà “Nascar Xfinity Series”
03 Settembre 2014 - 21:01
|

“To Xfinity and beyond”, storpiando una celebre frase del personaggio Disney Buzz Lightyear. NASCAR ha annunciato da poche ore un accordo con l’azienda XFINITY TV riguardo a una sponsorship della seconda serie NASCAR, l’attuale Nationwide.comcast-infinity-logo

La “Nascar Xfinity Series” sostituirà l’attuale serie dal 2015. La compagnia e NASCAR hanno raggiunto un accordo della durata di 10 anni per un valore attorno ai 200 milioni di dollari.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto nella comunità NASCAR ad una grande azienda, leader nel settore, come main sponsor della NASCAR Xfinity Series” – ha dichiarato Brian France, CEO e Amministratore Delegato di NASCAR – “Siamo entrambi interessati all’innovazione e a prodotti costruiti appositamente per la velocità ( Xfinity è una azienda leader per servizi di rete ad alta velocità, ndr). Lavoreremo assieme per rendere questa serie migliore grazie ad una delle sponsorizzazioni più producenti di tutti i tempi nello sport”.

I termini dell’accordo, al momento, non sono stati rivelati.

Nel frattempo, Nationwide Insurance, nonostante abbia perso l’ intitolazione della serie, rimarrà auto ufficiale e partner assicurativo di NASCAR. Nationwide, però, rimarrà nel mondo NASCAR anche grazie alla vettura di Dale Earnhardt Jr: l’azienda sarà main sponsor per la Sprint Cup 2015 della vettura numero 88.

Un’ altra novità riguarda Greg Biffle. Dopo aver perso il suo sponsor principale, 3M, ha trovato l’accordo con l’azienda “Ortho Insect Control”.