Corvette #63 ritirata dopo l’incidente
12 Giugno 2015 - 10:53
|

In seguito all’incidente che ha visto protagonista Jan Magnussen nel corso della seconda sessione di qualifiche, la squadra di Prett e Miller ha deciso di ritirare la Chevrolet Corvette #63. Il ritiro dalla gara non avviene per l’assenza di Jan Magnussen bensì perchè la vettura è talmente danneggiata da non poter essere riparata in tempo per la partenza della gara di domani.

Non avendo a disposizione un ulteriore telaio da poter sostituire a quello danneggiato nell’incidente alle curve Porsche, il team ha preso questa decisione che porta la #63 ad essere la prima Corvette a ritirarsi dalla 24 Ore di Le Mans prima del via di quest’ultima.

Il pilota comunque sta bene, è stato visitato al centro medico dai medici dell’ACO ed è stato prontamente rilasciato già durante lo svolgimento della terza sessione di qualifiche. Non si sa però se il danese ha accusato qualche dolore o rottura dato che il team non ha ancora rilasciato aggiornamenti.

Nelle ore successive all’impatto di Magnussen contro le barriere è stato comunicato che l’incidente è avvenuto a causa del blocco del pedale dell’acceleratore che ha portato il pilota a finire contro il muro.