La BRC Racing fa sul serio. La scuderia italiana ha ufficializzato che Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz saranno al via della prima stagione del WTCR con due Hyundai i30 N. Si tratta di una line-up super esperta e di assoluta garanzia, assecondata da una vettura nata e cresciuta nel corso della passata stagione grazie all’aiuto diretto della Casa coreana e che ha subito dimostrato performance di alto livello.
Tarquini e Michelisz hanno già condiviso lo stesso box proprio lo scorso anno, in occasione dell’ultima Race of China del WTCC di Ningbo, quando il “Cinghiale” fu chiamato dalla Honda a rimpiazzare l’infortunato Tiago Monteiro.
“Sono felice di correre con BRC Racing nel WTCR 2018. Dopo avere condotto tanti test e preso parte a qualche gara con la i30 N l’anno scorso, posso dire di conoscere piuttosto bene bene la vettura – ha affermato Tarquini – Questa stagione rappresenterà una grande occasione per mettere in campo l’esperienza che io e la squadra abbiamo acquisito per competere nelle posizioni di vertice del campionato. Non vedo l’ora di affrontare un’altra stagione intera, in quello che considero essere una categoria di altissimo livello”.
“Sono davvero eccitato per la stagione che sta per cominciare – ha aggiunto Michelisz – Provo le stesse sensazioni che avevo all’inizio della mia carriera. Lavorerò con un nuovo team, al volante di una nuova vettura e in un campionato tutto sommato nuovo. È una nuova sfida molto interessante per me e sono molto motivato. Non vedo l’ora di lavorare nuovamente con Gabriele, la sua esperienza mi sarà molto d’aiuto nei test pre-stagionali per capire la vettura più velocemente possibile”.
Super eccitato anche Massimiliano Fissore, amministratore delegato di BRC: “Stiamo aspettando con ansia l’inizio del WTCR 2018. Dopo un anno di lavoro intenso, siamo molto felici e orgogliosi di essere il primo team a rappresentare Hyundai nel Mondiale Turismo. Gli obiettivi già raggiunti a fine 2017 ci fanno ben sperare in una stagione di alto livello, nella quale vogliamo ottenere risultati importanti”.