Copenhagen non vuole la F1, ma altre città vogliono ospitare il GP di Danimarca
21 Dicembre 2018 - 13:47
|
L'ipotesi di una gara nella capitale è tramontata, ma non l'idea di organizzare una gara nel paese

Copenhagen ha definitivamente detto no alla Formula 1 e al sogno di Kevin Magnussen di poter correre una gara nella sua capitale. Tuttavia la prospettiva di un ritorno del Circus in Danimarca non va ancora scartata a priori, e alcuni promoter stanno lavorando su progetti alternativi.

L’idea iniziale di correre su un tracciato cittadino a Copenhagen è stata bocciata dalle autorità locali a causa di importanti problematiche a livello logistico, ma altre città stanno mostrando interesse per la Formula 1.

Helge Sander, una delle menti dietro al progetto GP di Danimarca, ha detto all’Ekstra Bladet: “L’interesse verso F1 ha non sorprendentemente spinto altre città a reagire. Se ci fosse un progetto abbastanza interessante in un altro capoluogo, la questione meriterebbe di essere approfondita. Certamente andrebbe valutata la presenza delle condizioni politiche, logistiche ed economiche. Guardando al calendario di F1, non è affatto necessario che un gran premio venga organizzato nella capitale dello stato“.

Immagine in evidenza: ©Kevin Magnussen/Official Twitter