Continuano le disavventure Audi: Di Grassi sarà penalizzato anche in Messico
28 Febbraio 2018 - 17:26
|
ePrix Città del Messico 2017-18
La Casa di Ingolstadt non ha ancora risolto i problemi che tormentano la e-tron FE04 da inizio stagione

Non c’è pace in casa Audi dopo la prima parte della Stagione 4 di Formula E. La scuderia tedesca, infatti, ha collezionato una lunga serie di problemi tecnici sulle due e-tron FE04 nelle prime quattro gare del campionato, con il campione in carica Lucas Di Grassi che è ancora fermo a quota zero punti in classifica.

Dopo essere partito con un handicap di 10 posizioni sulla griglia di partenza di Santiago del Cile, il pilota brasiliano dovrà scontare la stessa penalità nella prossima tappa a Città del Messico. Non solo, ma i tecnici della Audi non hanno ancora risolto i problemi legati all’inverter della propria monoposto e, di conseguenza, Di Grassi e Abt potrebbero fare ancora una volta i conti con l’affidabilità all'”Hermanos Rodriguez”.

FLASH Santiago | Penalità di 10 posizioni per Di Grassi

“Sfortunatamente non si può intervenire prima di 30 giorni – ha spiegato il boss della Audi Dieter GassOvviamente non possiamo che essere delusi da questa situazione, ma siamo ugualmente ottimisti per il prossimo ePrix di Città del Messico nonostante la penalità di Lucas. È un momento difficile per noi, ma siamo comunque determinati e continueremo a spingere al massimo con entrambi i piloti. Sappiamo bene quanto possano essere imprevedibili le gare in Formula E e lo spettacolare recupero di Lucas nel 2017 ne è una dimostrazione”.