Continua la crisi Sauber: se ne va il direttore tecnico
14 Marzo 2016 - 20:11
|

Crisi senza fine per la Sauber. La scuderia elvetica arriverà a Melbourne avendo testato la nuova monoposto solamente negli ultimi quattro giorni di prove. Ma oltre ai problemi in pista, la squadra sta affrontando una situazione economica ogni giorno più drammatica.

Saldati gli stipendi di Febbraio, non c’è però certezza sulla stabilità finanziaria da Marzo in poi, tanto che diverse figure del team pare che stiano per rassegnare le dimissioni. Di sicuro, come riporta Autosport, è ufficiale l’addio di Mark Smith, che da Luglio ricopriva la carica di direttore tecnico. Smith è un tecnico molto stimato in tutto l’ambiente, avendo tra l’altro progettato le Renault che hanno permesso a Fernando Alonso di vincere i titoli mondiali 2005 e 2006, e alla casa francese di collezionare altrettanti campionati costruttori.

La Sauber ha ricondotto le dimissioni di Smith a dei problemi familiari, ma dall’Inghilterra parlano di addio legato all’incertezza economica e tecnica del team di Hinwil, situazione inaccettabile per Smith, che già aveva visto affondare la “nave” Caterham.