In continua crescita gli ascolti della F1 su Sky. Bene il GP di Abu Dhabi
29 Novembre 2016 - 20:59
|
Un terzo dei gran premi trasmessi dalla pay tv satellitare hanno superato il milione di spettatori medi

Cresce il pubblico della Formula 1 su Sky, che dopo l’ultimo GP ad Abu Dhabi – seguito da più di 800 mila spettatori medi e 1 milione 560 mila spettatori unici, il 14% in più sul 2015* – chiude la stagione 2016 con un +7% di ascolti rispetto a un anno fa.

Con oltre 500 ore di diretta complessive, 150 delle quali dedicate a studi d’approfondimento, rubriche, magazine e highlights, quest’anno il canale 207 di Sky ha raccolto davanti alla tv oltre 6 milioni di spettatori unici*.

CRESCITA – Sky Sport F1 HD, l’unico canale in Italia a trasmettere tutti i GP del Mondiale di F1 in diretta, è tra i più visti della piattaforma Sky: quest’anno, le gare hanno raccolto davanti allo schermo una media di circa 900 mila spettatori, con una permanenza del 60%* che testimonia la volontà, da parte del pubblico, di seguire le gare dal semaforo verde alla bandiera a scacchi

PIÙ DI 7 GP SOPRA 1 MILIONE DI ASCOLTI – Il Gran Premio di Spagna è il più visto della stagione, con circa 1 milione 400 mila spettatori medi complessivi*. E il milione di ascolti è stato superato anche in altre 6 occasioni con i GP di Monaco, Canada, Europa, Austria, Gran Bretagna e Italia. Grandi risultati anche per gli studi: i pre gara di Sky Sport F1 HD registrano una crescita del 33% sul 2015*.

TECNOLOGIA, INTERATTIVITÀ, MOBILITÀ – A ciò si aggiunge l’interattività: quest’anno oltre 1 milione 400 mila spettatori unici hanno scelto di seguire i GP attraverso i 5 canali dedicati del mosaico interattivo in HD. E poi Sky Go, che consente la visione in mobilità dei GP e che quest’anno ha raccolto circa 450 mila utenti unici.

DIGITAL E SOCIAL –  Grande seguito anche sul web: il sito internet skysport.it, con la sua sezione dedicata alla F1, ha fatto registrare circa 8 milioni (+30% rispetto alla passata stagione) di pagine viste, oltre 2.5 milioni di utenti unici e 2.1 milioni di videoviews. Oltre 2 milioni 650 mila interazioni con i profili Sky Sport sui Social Network. Quello di Monza è stato il Gran Premio più social dell’anno, con una social audience dicirca 4 milioni.