Comini trionfa su Colciago in una Gara 2 pazzesca
14 Maggio 2017 - 16:33
|
GP Italia 2017
A Monza, il campione del mondo contiene la risalita dell'italiano, vincitore di Gara 1, e trionfa per la seconda volta con la Audi

Stefano Comini trionfa a Monza in una Gara 2 ricca di emozioni e colpi di scena. Lo svizzero, campione in carica del TCR, porta l’Audi al secondo successo nella categoria internazionale, contenendo il ritorno di un incredibile Roberto Colciago, capace di rimontare dall’ottavo posto con la Honda Civic dopo la vittoria conquistata ieri. Il pilota italiano è stato autore di tanti sorpassi, che lo hanno portato negli ultimi giri a insediare Comini, che ha contenuto molto bene tutti gli attacchi. I due sono stati protagonisti di un ruota a ruota alla prima variante nel corso del penultimo giro, con il pilota della M1RA che è stato costretto a passare sui dissuasori posti all’interno della curva.

Terza posizione per il secondo pilota della Comtoyou Racing, Frédéric Vervisch, autore di una rimonta davvero formidabile dalla decima posizione. Il belga ha preceduto James Nash (SEAT León Lukoil Craft-Bamboo), che ha sprecato una bella opportunità dopo essere partito in prima fila.

Quinto Jean-Karl Vernay (Volkswagen Golf GTI Leopard Racing) che, nonostante i punti persi nei confronti di Colciago in questo weekend, resta comunque in vetta alla classifica piloti. Il pilota francese è stato protagonista nelle prime fasi di gara di un contatto con la SEAT León di Hugo Valente, il quale è finito in testacoda ed è stato poi costretto al ritiro.

Sesto posto per la prima Opel Astra di Mat’o Homola (DG Sport Compétition), che nelle ultime fasi di gara ha provato più volte (ma senza successo) l’attacco alla Golf di Vernay. Subito dietro troviamo il georgiano Davit Kajaia, con la prima Alfa Romeo Giulietta del team Ge-Force.

Completano la zona punti Pepe Oriola con la terza SEAT León TCR della Craft-Bamboo Lukoil, Attila Tassi (Honda Civic M1RA) e Ferenc Ficza (SEAT León TCR Zele Racing).

Dopo il weekend di Monza, la classifica piloti vede Vernay davanti con 16 punti di vantaggio su Colciago e 18 su Comini, mentre Tassi è leggermente più staccato.

CLASSIFICA GARA 2 MONZA

GARA 2 MONZA (completa)