Comini porta l’Audi al successo nella prima gara di Spa
06 Maggio 2017 - 15:01
|
GP Belgio 2017
Il campione in carica domina una Gara 1 ricca di emozioni e colpi di scena

Stefano Comini domina Gara 1 a Spa-Francorchamps, portando per la prima volta al successo l’Audi nel TCR International Series. Il pilota svizzero, campione uscente della categoria, è riuscito nell’impresa dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche di ieri, nonostante essere passato secondo alla prima curva.

Al via, infatti, Attila Tassi è stato autore di uno scatto impressionante, che lo ha portato subito al comando della corsa, ma Comini non ha perso tempo e al secondo giro si è ripreso nuovamente la leadership della gara.

Il giovane pilota del team M1RA ha brillato soprattutto negli ultimi giri con la sua Honda Civic, quando è riuscito a difendere magistralmente la posizione dagli attacchi della Volkswagen Golf di Jean-Karl Vernay (Leopard Racing), chiudendo al terzo posto.

La seconda posizione per un altro giovane pilota, il padrone di casa Benjamin Lessennes, che ha dimostrato davvero un bel ritmo con la sua Honda Civic del Boutsen Ginion Racing.

Quinta posizione per un altro belga, Frédéric Vervisch, che ha preceduto Rob Huff (al debutto nella serie internazionale del TCR con la Golf della Leopard Racing, ndr) e al connazionale Edouard Mondron. Tom Coronel, Pepe Oriola e Pierre-Yves Corthals hanno, invece, completato la Top 10.

In classifica piloti, Vernay allunga a di 15 punti sugli inseguitori, mentre Comini balza al secondo posto a pari punti con Tassi e Borković.