Nel prossimo round del TCR Italy a Imola ci saranno anche due stelle dell’International Series. Si tratta del due volte campione Stefano Comini e della giovane promessa del Turismo Giacomo Altoè.
Il ticinese è stato ingaggiato dalla Top Run, che gli affiderà una Subaru WRX con lo scopo principale di continuare lo sviluppo della vettura sfruttando le capacità di un pilota che è riuscito a essere vincente in tre anni con tre marchi diversi (SEAT, Volkswagen e quest’anno Audi).
“Sono molto contento di correre a Imola con la Top Run – ha dichiarato Comini ai colleghi di Motorsport.com – Abito a pochi chilometri dalla loro sede in Lombardia e negli ultimi mesi i nostri rapporti si sono intensificati parecchio. Ho avuto modo di approfondire il loro progetto e mi ha subito convinto, per cui spero di dargli una grossa mano in questo fine settimana su una pista che conosco benissimo e sulla quale ho vinto l’anno scorso. Non abbiamo alcun obiettivo particolare se non quello di divertirci e passare un bel weekend di motorsport insieme, ma ovviamente se dovesse arrivare un podio non mi dispiacerebbe affatto”.
Giacomo Altoè, invece, sarà alla guida della seconda Alfa Romeo Giulietta del team V-Action. Il 16enne pilota italiano, che ha conquistato il suo primo podio nell’International Series lo scorso weekend a Buriram alla prima uscita con M1RA, ha già avuto modo di provare la vettura costruita dalla Romeo Ferraris il mese scorso a Cremona e la scorsa settimana è sceso nuovamente in pista ad Adria per un ulteriore test.
“Sono molto contento di poter guidare la Giulietta a Imola – ha detto Altoè – E’ una vettura molto potente e ne sono rimasto colpito fin dalla prima prova nello scorso agosto. Ad Adria ho avuto modo di girare ancora e i tempi sono stati davvero interessanti, nonostante le condizioni non fossero ottimali. Sono fiducioso di poter fare bene e soprattutto di divertirmi, consapevole che ci sarà molto da sudare perché me la vedrò con avversari di altissimo livello”.