L’arrivo dello universal bodywork in IndyCar sta per diventare finalmente realtà. La Dallara, che ancora una volta è stata chiamata a realizzare componenti dalle elevate performance aerodinamiche per la serie a stelle e strisce, ha iniziato la fase di consegna ai team del kit aerodinamico universale.
Nei giorni scorsi tutte le squadre coinvolte full time nel campionato hanno ricevuto almeno un esemplare dello universal bodywork. Tenendo presente che c’erano già team come Ganassi, Penske e Schmidt-Peterson che avevano già il materiale pronto avendo svolto dei test in pista nei mesi scorsi, per compagini quali RLL, Dale Coyne e Harding Racing si è trattato del primo contatto col nuovo corso tecnico della IndyCar.
A differenza di quanto previsto nelle scorse settimane, si sono leggermente allungati i tempi per la messa a disposizione di tutti i kit aerodinamici alle varie squadre. La deadline fissata dai vertici della IndyCar fissava nel 27 Novembre la data limita per la consegna ai team di tutto il materiale necessario in previsione di St.Petersburg. La distribuzione dei bodywork invece proseguirà fino all’11 Dicembre.
“Abbiamo raggiunto l’obiettivo di consegnare a tutti i team almeno un esemplare del nuovo kit; purtroppo non siamo riusciti a mettere a disposizione tutti i bodywork entro il 27 Novembre – ha spiegato Jay Frye – Tuttavia raggiungeremo il nostro scopo entro l’11 Dicembre. Nel momento in cui testeremo in pista la macchina, ci saranno dei piccoli cambiamenti ad alcune componenti ed è per questo che si sono un po’ allungati i tempi. Dovremmo essere in grado di sistemare tutto per l’11 Dicembre”.