In Toyota è già scoppiato il caso Lopez. Dopo l’impatto di Silverstone l’argentino era stato costretto a saltare la 6 ore di Spa e ora si sta creando una nube di mistero attorno a lui. Infatti, lui è uno dei piloti titolari per tutta la stagione sulla #7, ma indiscrezioni n lo vedono probabilmente passare sulla terza TS050 Hybrid per la gara dell’anno. Lopez ha dichiarato in un’intervista che sarà senza dubbi a Le Mans, ma si è detto incerto su quale vettura andrà a guidare.
Il tre volte campione del WTCC, incidente a parte, nei test e a Silverstone non ha molto convinto come prestazioni, esattamente come Kunimoto a Spa. Ci sono dubbi su chi possa andare sulla sua macchina nel caso fosse confermata tale indiscrezione. Alcune voci parlano di Hirakawa, attualmente impegnato nell’ELMS e pilota di riserva del team nipponico.
Lopez si è detto comunque soddisfatto delle grandi prestazioni della vettura che Toyota ha portato quest’anno e che sarà felice di correre la 24 ore, su qualunque macchina egli sarà al volante.