La Renault Sport, che proprio ieri ha presentato la nuova livrea con la quale le monoposto francesi correranno la prossima stagione, ha ufficializzato l’ingaggio di Chris Dyer, vecchia conoscenza della Formula 1, in particolar modo della Ferrari.
Dyer, infatti, ricoprirà il ruolo di capo delle prestazioni del veicolo a partire dalla stagione 2016 e va a rinforzare un team di ingegneri che già da tempo è in piena rivoluzione.
L’ultima volta che l’ingegnere australiano si è visto sulle piste del mondiale risale ad Abu Dhabi 2010, la famigerata gara che vide Vettel vincere il suo primo titolo in Formula 1 e la Ferrari tracollare con Alonso proprio dietro ad una Renault, quella del russo Vitaly Petrov. Proprio in seguito a quel madornale errore di strategia, che spinse la squadra di Maranello a richiamare prematuramente Fernando ai box per coprire la strategia di Webber, Dyer fu costretto a lasciare la Rossa, anche se ufficialmente venne licenziato nell’agosto 2011.
Chris Dyer, nella sua lunga carriera in Formula 1, è stato l’ingegnere di diversi piloti: da Damon Hill a Jos Verstappen in Arrows, per poi passare alla Ferrari nel 2001 e assistere dal muretto Michael Schumacher prima e Kimi Raikkonen poi.