Brutta tegola per il team M1RA in vista del prossimo appuntamento del TCR International Series a Buriram, in Thailandia. Roberto Colciago sarà costretto a rinunciare a scendere in pista per via dei postumi dell’incidente che lo ha visto coinvolto in Gara 2 ad Oschersleben.
Il pilota lombardo aveva rimediato la rottura di una costola nel botto che lo ha visto protagonista in terra tedesca e il recente controllo medico ha evidenziato la permanenza del problema, che non è ancora rientrato completamente.
“Purtroppo l’infortunio patito da Roberto Colciago nell’ultima gara del TCR International Series ad Oschersleben è più grave del previsto e lo costringerà a saltare l’appuntamento di Buriram – ha affermato un portavoce della M1RA – E’ davvero un peccato non averlo con noi al Chang International Circuit, anche perché è in piena lotta per la conquista del titolo piloti, ma allo stesso tempo non vogliamo mettere a rischio la sua salute e accettiamo il divieto impostogli dai medici. Gli auguriamo di riprendersi nel più breve tempo possibile e di rivederlo in pista nel prossimo round cinese a Zhejiang ad ottobre”.
Non è ancora chiaro chi prenderà il posto di Colciago a Buriram; l’ipotesi più concreta resta quella di Norbert Michelisz, pilota WTCC e boss della scuderia ungherese che ha già corso quest’anno nell’appuntamento di casa all’Hungaroring, ma non vi è stata ancora nessuna conferma.