La McLaren e Coca-Cola hanno annunciato oggi l’inizio di una nuova collaborazione che vedrà le aziende insieme per il resto della stagione 2018 di Formula 1. La partnership vedrà l’iconico marchio Coca-Cola per la prima volta su una vettura di Formula 1 come parte della livrea della McLaren e continuerà la sua ricca storia di sponsorizzazioni sportive, incluso il motorsport. Coca-Cola e le sue sottomarche saranno rappresentate sulle due vetture e sulle tute di Fernando Alonso, Stoffel Vandoorne e Lando Norris.
“Coca-Cola ha una ricca storia di sponsorizzazioni e un record di attivazioni innovative – ha detto Zak Brown – e siamo onorati che l’azienda abbia scelto di collaborare con la McLaren per esplorare le opportunità in Formula 1. Il nostro sport sta cambiando, così come la nostra squadra e non vediamo l’ora di presentare Coca-Cola al potenziale che rappresenta il nostro team e il fantastico sport globale”.
“Attendiamo con impazienza questa collaborazione con la McLaren – ha detto Ricardo Fort, responsabile delle Sports Partnerships di Coca-Cola. Entrambe le nostre aziende sono innovatrici, e stiamo cercando entrambi di connetterci ulteriormente con i giovani. Questa partnership ci guiderà verso ciò che i nostri clienti, mercati e consumatori desiderano da questa passione”.