ROAD AMERICA – Ha del clamoroso ciò che sta vivendo Mikhail Aleshin in queste ore. Il pilota russo, reduce dalla partecipazione alla 24 Ore di Le Mans, è bloccato da quattro giorni in Francia a causa di problemi al visto.
Una lungaggine che sta rendendo la vita professionale di Aleshin particolarmente complicata, dato che in questo momento è impossibilitato ad approdare negli Stati Uniti per correre una delle gare più affascinanti del campionato IndyCar, sul circuito permanente di Road America.
Aleshin, che corre stabilmente nella serie americana col team Schmidt-Peterson, ha già perso i primi due turni di prove libere, e spera di poter essere presente almeno per la gara, anche se sarà difficile. Per ora il suo team ha messo in macchina Robert Wickens, pilota che si è fatto un buon nome nel DTM, e che aveva già conosciuto la squadra in un test effettuato a bordo della monoposto dell’amico Hinchcliffe. Per Wickens si tratta del debutto in IndyCar. Un debutto propiziato dai guai di Aleshin. Mors tua, vita mea.