Claire Williams: “Anche con un budget triplicato non saremmo riusciti a migliorare la macchina”
27 Dicembre 2018 - 19:56
|
La responsabile della scuderia di Grove pensa che non si potesse fare nulla per risolvere i problemi strutturali della FW41

Anche con un budget tre volte superiore rispetto a quello a disposizione, la Williams non sarebbe riuscita a rendere competitiva la sua monoposto nel 2018, tanto profondi erano i problemi della FW41. E’ questa l’opinione di Claire Williams.

In un’intervista con Motorsport.com, la team principal della gloriosa scuderia britannica ha dichiarato: “Penso che i problemi fossero generalizzati. Riguardavano sia l’avantreno che il retrotreno. Pertanto sarebbe stato sempre difficile provare a fare dei cambiamenti per migliorare le performance di una macchina così. Abbiamo provato di tutto. Abbiamo lavorato duramente. Non c’è stata una mancanza di lavoro, energia o motivazione. Probabilmente i difetti erano troppo profondi per poterli risolvere a metà stagione, indipendentemente dal budget a disposizione. Avremmo potuto anche triplicare il budget, ma anche così facendo non sono convinta che saremmo riusciti a cambiare il corso del campionato”.

Immagine in evidenza: ©Williams Racing/Official Facebook