CIV Supersport – Doppietta di Cruciani. Roccoli squalificato in gara2
18 Maggio 2015 - 12:31
|

Il secondo appuntamento stagionale del CIV Supersport sul circuito di Vallelunga ha visto protagonisti Massimo Roccoli e Stefano Cruciani, impegnati in un duello vietato ai deboli di cuori e risoltosi oltre il calare della bandiera a scacchi. Il marchigiano portacolori del Puccetti Racing Team si è aggiudicato la prima gara con un margine di appena 87 millesimi su Roccoli, che ha risposto al meglio nella seconda manche dopo continui scambi di posizione ed un sorpasso incredibile alla “Campagnano”. La doccia fredda per il pilota della MV Agusta preparata dal Team Laguna Moto è arrivata in sede di verifica, quando la F3 #55 per un problema tecnico nel parco chiuso non si è avviata impedendo i controlli fonometrici di fine gara, da qui la squalifica.

Doppietta dunque per Stefano Cruciani che si porta a ridosso del romagnolo che nonostante lo zero di gara2 mantiene la testa alla classifica generale con appena 3 punti di vantaggio sul rivale.

In gara1 terzo gradino del podio per Andrea Boscoscuro ai comandi della Yamaha R6 del Motorsport The Black Sheep, autore di una gara tutta in salita dopo una brutta partenza, mentre nella gara domenicale sono Marco Bussolotti, in sella alla Kawasaki del Team Velocisti, e Diego Giugovaz, sulla Honda gestita dal team Improve, ad assicurarsi il secondo e terzo posto.