L’esperienza è l’ingrediente in più di Massimo Roccoli ed il fantino romagnolo ha fatto valere il personale valore aggiunto nel terzo round del CIV Supersport del Mugello conquistando con grande maestria una splendida doppietta.
Il rider della MV del team Laguna Moto Racing ha trionfato in una prima manche combattutissima fino a due giri dal termine, cioè fin quando il pilota della F3 675 ha staccato di qualche metro il resto del gruppo, lasciando alla R6 di Roberto Mercandelli il secondo gradino del podio e a Marco Bussolotti la terza piazza.
Analogo risultato nella seconda frazione, corsa con pista a tratti umida, sebbene Roccoli abbia dovuto lottare con gli avversari fin sotto la bandiera a scacchi bruciando in volata Andrea Mantovani e Marco Bussolotti, ancora una volta terzo. Il marchigiano del Team Velocisti con questo doppio piazzamento si issa in seconda posizione nella graduatoria generale a 28 lunghezze da Roccoli, con Roberto Mercandelli 3 punti più indietro.
Weekend da dimenticare per Stefano Cruciani: aperto con delle qualifiche non all’altezza, proseguito con una penalità per un sorpasso con bandiere gialle in Gara1 e concluso nella seconda frazione con un ritiro per un inconveniente tecnico alla sua Kawasaki.