Dopo una battaglia dura ma corretta, conclusasi con l’abbraccio tra i due pretendenti, il Campione italiano Moto 3 2015 è Marco Bezzecchi. Il pilota Mahidra Peugeot conferma il fatto che ogni volta che resta in piedi vince, ma a Mugello ha sudato molto più del previsto contro un Fabio Di Giannantonio mai domo dopo il ritiro di gara1. La stretta di mano finale tra i due, a pochi metri dal traguardo dopo una gara fatta di sorpassi e controsorpassi, chiude una stagione di grande spettacolo in Moto3. In campionato il terzo gradino del podio è andato a Groppi grazie anche al 5° posto finale di gara2.
La Superbike è stata ancora terreno di conquista per Michele Pirro. Dopo il titolo conquistato in gara1, il pilota Ducati Barni Racing ha trionfato anche nella seconda manche davanti a quel Roberto Tamburini che grazie al 2° posto conquista la piazza d’onore in campionato. Il romagnolo ha chiuso il suo 2015 con 122 punti, stesso score dell’altra Ducati Barni, quella di Ivan Goi, terzo al traguardo.
Dopo aver conquistato il titolo in gara1, altra doppietta in Supersport per Massimo Roccoli e la MV Agusta che si impongono anche nell’ultimo round su Stefano Cruciani. La seconda posizione in campionato è andata al pilota Kawasaki mentre il terzo posto nella generale è andato ad un’altra “verdona”, quella di Marco Bussolotti.
Foto: Andrea Bonora e Micaela Naldi