Dopo essere stati presenti alle prime due gare del Campionato del Mondo Rally, l’Abu Dhabi Total World Rally Team annuncia le prossime due gare a cui sarà presente: il Rally del Portogallo (19-22 maggio) e il Rally di Polonia (1-3 luglio), saltando il Rally di Sardegna.
Già presente nel Rally di Monte Carlo e al Rally di Svezia, la squadra di Abu Dhabi Total WRT si è presa una pausa durante il tour americano del WRC. Per il Rally del Portogallo, ci saranno tre vetture iscritte per Kris Meeke/Paul Nagle, Stéphane Lefebvre/Gabin Moreau e Khalid Al Qassimi/Chris Patterson.
L’anno scorso, per il ritorno della Gara al Nord nella regione di Porto, Kris Meeke era arrivato quarto mentre Stéphane Lefebvre era tornato nella top 5 della categoria WRC2.
Sei settimane più tardi, il programma continuerà sulle prove speciali di terra del Rally di Polonia. Questa volta, due auto saranno allineate per i due giovani del Team Citroen Racing : Stéphane Lefebvre/Gabin Moreau e Craig Breen/Scott Martin. Vincitore del FIA Junior WRC nel 2014, Stéphane Lefebvre era già presente lo scorso anno mentre per Craig Breen è la sua prima esperienza nel turno polacco del WRC da quando aveva partecipato alla edizione 2013 per il Campionato Europeo.