Citroën Racing ha confermato che Mads Østberg guiderà la seconda C3 WRC Plus fino alla fine della stagione 2018 del WRC. Il pilota norvegese prenderà così il posto del britannico Kris Meeke, appiedato dalla Casa francese subito il terribile incidente in cui ha demolito la sua vettura nel Rally del Portogallo.
Østberg prenderà quindi parte a tutte le tappe restanti del calendario tranne a quella catalana, dove era già prevista la terza partecipazione stagionale di Sebastien Loeb dopo quelle in Messico e in Corsica. Khalid Al Qassimi guiderà, invece, la terza C3 in Finlandia, Turchia e Spagna.
Loeb: “Non ho le giuste motivazioni per sostituire Meeke in Citroën”
“Sono felice di avere l’opportunità di continuare a correre per Citroën Racing – ha affermato Østberg – È stato davvero bello tornare con il team nelle gare precedenti dopo aver già lavorato insieme alcuni anni fa. Sono onorato dalla fiducia che il marchio e Pierre (Budar, ndr) hanno riposto in me. Darò tutto il possibile per ripagarli nel miglior modo possibile nei prossimi Rally, soprattutto perché sto iniziando a familiarizzare con la C3 e ora è la volta del Rally di Finlandia, il mio preferito dell’intera stagione! Sono convinto che abbiamo tutte le qualità necessarie per fare bene nelle ultime cinque tappe”.
“Siamo entrati in una fase di ricostruzione, già in parte in previsione del 2019, ma prima dobbiamo finire questa stagione nel miglior modo possibile – ha aggiunto il team principal Pierre Budar – In quest’ottica Mads, sia per la sua esperienza nel campionato del mondo sia per la sua conoscenza della C3, può indubbiamente giocare un ruolo importante per consentirci di andare avanti con il nostro lavoro in modo calmo e rilassato”.