CIR / Due Valli, PS 5 – Andreucci in testa davanti a Basso. Staccato Scandola
11 Ottobre 2014 - 13:05
|

Il Campionato Italiano Rally sta correndo l’ultimo appuntamento ai fini dell’assegnazione del Tricolore.
Nella prova in notturna di ieri sera, la prima, la Ford Fiesta R5 LDI di Giandomenico Basso e la Peugeot 208 T16 di Paolo Andreucci hanno fatto segnare esattamente lo stesso tempo in 1’39″5, staccando appunto di 0″8 la Skoda Fabia S2000 del leader Umberto Scandola, che però deve ancora scartare un risultato ai fini della classifica finale.
Dopo il primo giro delle PS di oggi, da poco concluse, Andreucci comanda su Basso staccato di circa 9 secondi che precede Scandola attardato di 45” a causa di una foratura nel corso della PS2.
Sulla terza prova condizioni meteo difficili a causa della nebbia ma Paolo Andreucci staccare il miglior tempo, incrementando leggermente il suo vantaggio su Giandomenico Basso. Scandola perde ancora 15 secondi dal pilota Peugeot.
Andreucci, infine ha concluso il primo giro di prove con il miglior tempo anche sulle PS 4-5 davanti a Giandomenico Basso.
Alle 16.10 al via il secondo giro di prove che si concluderanno con la PS 9 (Marcenigo 2). Domani mattina le ultime due prove di questo Campionato Italiano Rally 2014: solo lì sapremo chi è il campione italiano.