E’ stato pubblicato l’elenco ufficiale degli iscritti alla 62esima edizione del Rallye di Sanremo, quest’anno valido per il Campionato Italiano Rally e per le classifiche Produzione e Junior della Serie Tricolore, oltre che per il Trofeo Clio R3T Italiano ed Europeo, per il Trofeo Twingo Italia R2 e per il Suzuki Rallye Trophy.
Sono 70 i piloti che prenderanno il via venerdi 10 aprile 2015 per una due giorni di prove speciali davvero ricca di sorprese.
Sono state confermate le indiscrezioni di questi giorni ed infatti con il numero 4 ci sarà anche Sebastien Chardonnet, campione francesce, a bordo di una Ford Fiesta R5. Ovviamente ci saranno anche tutti i piloti del CIR che hanno esordito al rally del Ciocco a darsi battaglia sulle strade liguri ovvero: Paolo Andreucci, Alessandro Perico, Stefano Albertini, Giandomenico Basso, Umberto Scandola, Nicola Caldani, Gabriele Ciava e Stefano Baccega.
Una bellissima competizione tra le diverse R5 (Ford Fiesta, Peugeot 208) e l’unica S2000, ovvero la Skoda di Scandola. Ai funamboli del CIR, si aggiungono alcuni piloti locali come Pasquale Tarantino (Peugeot 207 S2000) navigato dalla figlia Arianna e Danilo Ameglio (Peugeot 206 S1600) che potranno dire sicuramente la loro nella calssifica generale, così come Gabriele Noberasco con la Fiesta R5 del Team Balbosca.
Nutrita anche la schiera delle Clio R3T e R3C, con Fabrizio Andolfi Jr., Rossetti, Ferrarotti e Scattolon a giocarsi la vittoria finale.
Nella Junior e nella classe R2B una pattuglia di piloti a bordo delle loro Peugeot 208 R2B e Renault Twingo R2B tra cui ricordiamo Giuseppe Testa e Michele Tassone tra le prime e Luca Panzani e Bernardi nelle seconde. Attenzione però a Manuel Villa anche lui a bordo della francese 208 R2B.
Nelle classi inferiori troviamo tantissimi piloti di zona che riescono a coronare il sogno di partire per il “Sanremo”, rally dalle radici storiche mondiali.
E’ doveroso ricordare che gli equipaggi in gara saranno oltre 180, infatti al CIR sono stati abbinati anche il 30° Sanremo Rally Storico (valido sia per il campionato Italiano, sia per il campionato Europeo della specialità), il settimo Sanremo Leggenda e la Coppa dei Fiori di Regolarità.
Non ci resta che aspettare la partenza per vedere i risultati e come sempre MotorSport Italia vi terrà aggiornati in entrambi i giorni di gara.