La notizia era apparsa sui social netowrk il primo di aprile ed a molti, ma non tutti, era sembrato uno scherzo; invece non è così.
Il pilota francese Sebastien Chardonnet, campione mondiale WRC3 nel 2013, che l’anno scorso ha corso parte del WRC2 a bordo della Citroen DS3 R5, correrà nelle residue sette gare del Campionato Italiano Rally, andando quindi ad aumentare la già nutrita schiera di piloti che si contenderanno il titolo.
Chardonnet si è affidato al team Ford Racing Italia, che lo farà correre con la Fiesta R5 dell’ex team Polacco Lotos Rally Team, utilizzata da Kajto nell’ Internationale Janner Rallye 2015, vettura che vinse proprio quel rally.
Le gomme che monterà la Fiesta R5 saranno Pirelli e siamo in attesa di vedere la livrea che assumerà la vettura al Rally di Sanremo, in programma la prossima settimana.
L’astro nascente francese sarà navigato da Maxime Vilmot, anche lui scelto per l’appuntamento sanremese.
Non possiamo che essere felici dell’entrata nel CIR 2015 di un pilota straniero cosicchè i nostri piloti nostrani dovranno essere ancora più concentrati per difendere il titolo italiano.