CIR / San Marino – Vince Andreucci. Scandola, secondo, è sub judice
05 Luglio 2014 - 18:15
|
Scandola

Scandola

Colpo di scena nelle ultime fasi del Rally.

PS 8 – Sant’Agata Feltria 1 (11,20 km)
Tre su quattro. Simone Campedelli continua a vincere speciali su speciali e a interrogarsi sul perché e il percome la sua Ford si sia messa ad andare veramente solo nella seconda tappa. Ma oltre gli interrogativi del cesenate attualmente quarto in classifica è da registrare l’assalto Paolo Andreucci alla leadership di Umberto Scandola. Il toscano della Peugeot si è portato adesso a solo 1″7 dalla vetta: si annuncia un finale al fulmicotone. Più staccato è Basso in terza posizione.

PS 9 – Monte Benedetto 2 (6,82 km): SCANDOLA ESCLUSO
Arriva la bomba. I Commissari Sportivi hanno comunicato ad Umberto Scandola e Guido D’Amore l’esclusione dal San Marino Rally a seguito delle irregolarità riscontrate dai commissari tecnici sugli pneumatici usati, dallo stesso Scandola, nel corso della prima tappa di ieri decidendo, di fatto, di accettare il reclamo della FPF Sport Scuderia Racing Lions. La squadra di Scandola, preannunciando appello sospende l’applicazione della sanzione. In prova c’è solo un secondo e un decimo a dividere Umberto Scandola da Paolo Andreucci dopo la disputa della nona prova speciale vinta ancora da un Campedelli davvero sopra dalle righe.

Basso

Basso

PS 10 – Santa Sofia 2 (7,43 km)
Scandola vince la speciale numero 10 di Santa Sofia e si tiene Andreucci alle spalle per 1″2. Appresa la notizia dell’esclusione e in attesa del controappello Skoda, il campione d’Italia mantiene la testa.

PS 11 – Sant’Agata Feltria 3 (11,20 km)
C’è il sorpasso. Andreucci vincendo la prova con 2”5 su Scandola giunto terzo, conquista la vetta della generale. Campedelli conferma la buona seconda tappa giungendo secondo in prova a 0”5. Basso chiude quarto. Nella generale, come detto, Scandola è dietro di 1”3.

PS 12 – Monte Benedetto 3 (6,82 km)
Andreucci vince l’ultima prova con 1”7 di vantaggio su Scandola e vince il 42° Rally di San Marino. Secondo Scandola a 3”0. Basso terzo a 1”12.

N.B. Per la classifica finale del 42. San Marino rally, questa sera sarà valida la classifica maturata sul campo. Sarà quindi nei giorni successivi al rally, il Tribunale d’Appello a poterla modificare. La motivazione: l’esclusione di Scandola per non conformità tecnica degli pneumatici della vettura (non conformità alla vigente normativa dell’Appendice 5 art. 2,5 della NS.11 dell’annuario CSAI 2014)

Clicca per vedere a classifica

Andreucci

Andreucci