CIR / San Marino, PS 4 – Nel secondo giro Scandola prende il comando. Seguono Andreucci e Basso
04 Luglio 2014 - 22:28
|
Andreucci

Andreucci

Resconto della Prima Tappa del 42° Rally di San Marino, quinta prova del Campionato Italiano Rally

PS 1 – Rofelle 1 (20,48 km)
La prima speciale di Rofelle è stata vinta da Paolo Andreucci su Peugeot 208. Alle spalle del pluricampione italiano trovano posto il leader del campionato Umberto Scandola distaccato 2″6 seguito subito dietro da Giandomenico Basso (che ha lamentato problemi agli pneumatici e ai freni) con la Ford Fiesta alimentata a gas in ritardo di 10″3 dal toscano della Peugeot.
Parte in salita invece il rally per Simone Campedelli. Per lui problemi ai freni che lo hanno costretto a “regalare” 17″3 ad Andreucci. Il romagnolo ha messo alle spalle il bresciano Albertini che con la 207 Super2000 ha chiuso a 37″8 dalla testa della graduatoria.

PS 2 – Rofelle 2 (20,48 km)
Dopo il secondo passaggio sulla Rofelle è sempre al comando Andreucci. Navigato dalla moglie Andreussi, il pilota toscano è riuscito a bissare il successo di prova portando così a 6”3 il vantaggio su Scandola. Terzo in classifica è Basso con la Fiesta a 15”3. Più staccato c’è Simone Campedelli con la Fiesta che dopo poco più di quaranta km di sterrato ha un distacco di 1’31″6 dalla vetta della classifica. Ancora più indietro Stefano Albertini, a 3’06.4.

Scandola

Scandola

PS 3 – San Marino 1 (5,35 km)
Sul primo passaggio della prova spettacolo sull’asfalto che conduce alla Porta di Città che renderà incandescente la notte all’ombra del Titano, cambia la classifica. A vincere la prova è Basso che distanzia 0”6 Scandola e, soprattutto, 7”9 su Andreucci che così è scavalcato in classifica generale proprio dal pilota Skoda che lo precede di 1”0. Quarto tempo di prova per Albertini e quinto per Campedelli.

PS 4 – San Marino 1 (5,35 km)
Ultima prova della giornata. È nuovamente Basso a far sua la prova spettacolo. Segue a 0″6 Scandola. Perde ulteriore terreno Paolo Andreucci che chiude  a 2″5 di distacco. Quarto Albertini a 8″6. In classifica generale Scandola primo, Andreucci secondo a 2″9 e Basso a 7″8.

 

Classifica della Prima Tappa (clicca per vedere)

 

LO SHAKEDOWN