Udine, 29.08.2014 – Niente da dire. Nella prima tappa del 50° Rally del Friuli Venezia Giulia, sesta prova del CIR, è un dominio assoluto di Andreucci. Il pilota pluricampione toscano, su Peugeot 208 T16 R5, già dalla prima PS (“Subit”) va all’attacco bissando il successo nel secondo tratto cronometrato (“Erbezzo”). Questo sia nel primo che nel secondo giro sulle stesse prove e sulla prova spettacolo serale “Città di Udine”
Dietro di lui Umberto Scandola staccato di 19”2. Terzo assoluto il trevigiano Basso che anche se partito bene, in entrambi i giri di prove, ha dovuto poi affrontare problemi di natura meccanica prima e di alimentazione dopo, alla sua Ford Fiesta R5 LDI aumentando il distacco finale di 45”6.
I verdetti finale sono comunque rinviati all’odierna tappa, la più lunga del rally friulano. In programma ancora sei tratti cronometrati (“Canebola”, “Trivio” e la lunga “Matajur”) pari a oltre 100 chilometri, sulle imprevedibili strade friulane che potrebbero decidere le sorti del Campionato Italiano.