La Formula E è giunto all’atto finale della sua prima stagione partita a settembre da Pechino e che si chiuderà questo fine settimana a Londra. Sul circuito che si snoderà per il Battersea Park la serie disputerà due gare, anzichè l’unica solita del sabato pomeriggio.
A prendere parte a questi due appuntamenti ci saranno ben cinque nuovi piloti che andranno a sostituire alcuni dei presenti a Mosca. Quindi nuovo valzer di sedili come siamo stati abituati già dal secondo ePrix della stagione, quello di Putrajaya a novembre.
Il primo dei nuovi sedili è stato assegnato nel team di Andretti in cui da diversi giorni è stato annunciato che a prendere il via alle gare al posto di Justin Wilson sarà Simona de Silvestro, la quale diventa la terza donna ad aver preso parte ad un week-end di questo campionato. Tra i sedili importanti è stato comunicato anche che a sedersi sul sedile di Charles Pic, nel team China Racing, sarà Oliver Turvey che dovrà aiutare il proprio team-mate Nelson Piquet. Jr nella conquista del titolo.
Tra gli altri anche Antonio Felix da Costa sarà costretto a lasciare il proprio posto a un altro collega. Il portoghese che ha disputato tutte le gare ad eccezione dell’ePrix inaugurale, in cui ha corso Takuma Sato, lascerà il posto in Amlin Aguri a Sakon Yamamoto, ex pilota Super Aguri e HRT in F1. Il motivo è lo stesso della gara inaugurale a Pechino, ovvero l’impegno nel DTM che questo week-end correrà sul Norisring.
Notizia di ieri è l’approdo Fabio Leimer al posto di Jaime Alguersuari nel team Virgin Racing. Lo spagnolo sembra non aver soddisfatto i requisiti imposti dal team e quindi ha dovuto cedere il volante allo svizzero campione 2013 della GP2.
Il quinto e ultimo sedile non è ancora stato assegnato e si tratta di quello occupato da Vitantonio Liuzzi nelle ultime 5 gare. Il pilota italiano, impegnato nel campionato GT asiatico in questo week-end, non è ancora stato rimpiazzato dal team di Jarno Trulli. Sembra che prendere il via nel London ePrix non sarà un pilota italiano, ma nulla è stato ancora comunicato dal team del pilota pescarese.