Christijan Albers lascia il suo posto in Caterham
08 Settembre 2014 - 10:00
|

albeChristijan Albers, team principal della Caterham ed ex-pilota della Minardi, Midland e Spyker, ha rassegnato le sue dimissioni in seguito alla conclusione del Gran Premio d’Italia. Albers, che ha preso il comando della squadra a giugno insieme a Colin Kolles, in seguito alla vendita del team, ha giustificato con “motivi personali” la sua partenza dal team. Il suo posto verrà preso da Manfredi Ravetto che fino ad oggi è stato il vice dell’olandese.

“Nei mesi passati ho dedicato tutte le mie energie per assicurare un decollo del team più facile possibile e per archiviare i migliori risultati per i nostri investitori, sponsor e tutte le persone coinvolte nel team Caterham.” ha affermato Albers. “Come tale, ho lavorato duramente per ricostruire il team e nello stesso tempo fare sviluppi tecnici sulla macchina. Nel fare questo abbiamo creato delle fondamenta migliori per il futuro del team e abbiamo archiviato miglioramenti significativi nella velocità della macchina”

“A causa di motivi personali e al fine di poter spendere più tempo con la mia famiglia, rassegno le mie dimissioni da Amministratore Delegato del Caterham F1 Team. Auguro il meglio al team per il futuro” queste le parole di Albers in merito all’abbandono della sua posizione.

Su Albers si è anche espresso il nuovo CEO della Caterham, Manfredi Ravetto, il quale ha ringraziato l’ex-pilota per il duro lavoro svolto nel team e per la sfida affrontata durante questi due mesi.