Christian Lundgaard ha rinnovato con Renault Sport Academy con conseguente promozione in F3 con la francese ART Grand Prix.
Il giovanissimo danese ha disputato un 2018 da protagonista in Formula Renault Eurocup, 4 vittorie, 10 piazzamenti a podio, il titolo riservato ai rookie e vicecampione della categoria.
Lundgaard ha fatto il suo esordio in GP3 la passata stagione nell’appuntamento al Paul Richard con MP Motorsport e ha anche provato la monoposto ART GP nei test post stagione di Abu Dhabi.
” Sono molto contento di continuare per il terzo anno consecutivo con Renault Sport Academy. Hanno molta fiducia in me e li ringrazio per le opportunità che mi hanno dato fin ora” ha commentato Christian Lundgaard. “Il supporto di Renault è stato prezioso e spero di ripagarli con podi e vittorie in pista. La Formula 3 sarà una sfida ma non vedo l’ora di affrontarla e dimostrare le mie capacità durante i weekend di F1”.
Mia Sharizman, Direttore Renault Sport Academy ha aggiunto: “Christian ci ha molto impressionato nelle passate stagioni, ha combattuto per vittorie e campionati e mostrato le sue abilità come pilota. La F3 è il prossimo passo per mostrare in ambito internazionale le sue capacità”.