Christian Gamarino è pronto a fare il suo debutto come pilota del Team Grillini nel Campionato del Mondo Superbike 2018, affiancando a Phillip Island il prossimo mese di febbraio il già confermato Roberto Rolfo. Il pilota ligure sarà in sella alla Suzuki di Gabriele Ruiu, che entrerà in gioco solo a partire dal round di Donington .
Il team Grillini annuncia Gabriele Ruiu sulla seconda moto nel 2018
Gamarino ha mosso i primi passi a livello internazionale nel 2011, correndo nel Campionato Europeo Superstock 600, arrivando fino al terzo posto assoluto nel 2013, per poi approdare nel Mondiale Supersport l’anno seguente.
“Ho sempre tenuto d’occhio Christian nelle gare della Supersport e quest’anno si è venuta creare l’occasione per poterlo portare in squadra – ha commentato il team manager Andrea Grillini – Gamarino correrà con il Team i primi cinque round del Campionato e sono sicuro che potrà fare bene. Mi trovo dopo tanti anni ad avere una scuderia tutta italiana e sono contento di dare la possibilità a giovani talenti di mettersi in discussione in un campionato così importante come il Mondiale Superbike. Ringrazio anche la Dorna che mi ha dato questa possibilità assicurando un posto in griglia di partenza a questi ragazzi”.