Chi sarà il compagno di Raikkonen in Sauber? Ericsson e Giovinazzi si giocano il posto
21 Settembre 2018 - 17:42
|

E’ forse il tema più caldo del mercato piloti: insieme alla line-up della Toro Rosso, che dovrebbe vedere sicuramente il ritorno di Daniil Kvyat, con uno tra Vandoorne e Wehrlein al suo fianco, si sta avvicinando il giorno della scelta anche per l’Alfa Romeo Sauber, che ha in Kimi Raikkonen il suo pilota di punta, e uno tra Marcus Ericsson e Antonio Giovinazzi pronto a fargli da compagno di squadra. Chiaramente le speranze di tutti gli appassionati italiani ricadono sul pilota di Martina Franca, vice campione GP2 nel 2016 e terzo pilota sia della Ferrari che della Sauber in questa stagione.

Frederic Vasseur, team principal del team di Hinwil non si è voluto sbilanciare prima del Gran Premio di Singapore: Le ultime due settimane per me sono state un po’ movimentate per quanto riguarda il mercato piloti. Dopo il weekend di Singapore ci siederemo tutti a un tavolo e prenderemo una decisione. Penso che sia anche positivo per la squadra avere tutto più chiaro”.

Tutto sta nel capire su quale macchina siederà Raikkonen il prossimo anno. Sì, perché a quanto pare una delle due è destinata alla Ferrari Driver Academy, ed è ovviamente quella su cui è salito Leclerc quest’anno. Ma stando alle informazioni in nostro possesso, Kimi siederà sulla vettura di Ericsson, liberando di fatto il sedile per Giovinazzi. Ovviamente il tutto non è confermato da nessuna parte, altrimenti sarebbe già ben definita la situazione. C’è da dire che quest’anno Ericsson, con la vettura sicuramente più performante che abbia mai guidato non si sta comportando troppo male, ma Leclerc, all’esordio, gli è stato quasi sempre davanti. Ci dispiacerebbe per Marcus, ma un’opportunità da titolare Giovinazzi la meriterebbe, e speriamo che Sauber e Ferrari riescano a trovare finalmente questo agognato accordo per mettere il nostro pilota su una vettura di Formula 1.