Chaz Davies gira al Mugello con la Desmosedici di MotoGP
17 Maggio 2017 - 23:00
|
Test regalo della casa di Borgo Panigale al dominatore dell'ultimo weekend della SBK a Imola

Chaz Davies è stato protagonista di una grande giornata al Mugello: per la prima volta nella sua carriera ha avuto modo di provare la Ducati Desmosedici GP17 di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, in un test privato organizzato dalla casa di Borgo Panigale.

Da tempo, infatti, Luigi Dall’Igna aveva promesso al pilota gallese la possibilità di provare il bolide di MotoGP e non poteva esserci occasione migliore per concretizzarla dopo la doppietta conquistata nello scorso weekend della Superbike nella gara di casa a Imola.

Attualmente Davies è legato al team Aruba.it da un contratto biennale fino al termine del 2018 e il suo obiettivo numero uno è quello di rompere il dominio Kawasaki e vincere il campionato del mondo della Superbike. Nonostante ciò, però, potrebbe nascere una grandissima opportunità per lui già nella prossima stagione, ovvero il debutto nella classe regina del Motomondiale, magari nel team Pramac al fianco di uno tra Danilo Petrucci e Scott Redding. Ovviamente al momento si tratta solo di fantamercato, ma il salto in MotoGP non è un opzione da escludere a prescindere per il britannico.

https://twitter.com/ArubaRacing/status/864870765895798785