Charouz Racing diventa Junior Team Sauber
14 Novembre 2018 - 20:59
|
Il team svizzero apre un programma giovani in partnership con Charouz Racing System

Il team Sauber di F1 ha deciso di aprire un proprio programma giovani per sostenerli nelle categorie minori infatti, in collaborazione con il team della Repubblica Ceca Charouz Racing System, correrà nel 2019 in Formula 2, la nuova Formula 3 che sostituirà l’attuale GP3 e nella Formula 4 italiana e tedesca.

Il “Sauber Junior Team” inizierà ad entrare in pista nel 2019, il quartiere generale sarà quello di Charouz in Repubblica Ceca ma entrambe le organizzazioni lavoreranno insieme per sviluppare le abilità dei giovani piloti che prenderanno parte al programma. Ovviamente questa squadra potrà godere del supporto tecnico, sportivo e commerciale di Sauber.

“Il Sauber Junior Team rappresenta un importante traguardo nella storia di Sauber Motorsport” ha dichiarato Frederic Vasseur, CEO di Sauber Motorsport e Team Principal del team Alfa Romeo Sauber F1. “Sauber vanta una lunga tradizione nell’allevare giovani piloti di talento, ha lavorato con Michael Schumacher, Sebastian Vettel e più recentemente con Charles Leclerc. Con questo progetto Sauber estenderà le sue piattaforme racing con un programma completo dedicato alle categorie minori che sono fondamentali per il motorsport. Siamo felici di aver trovato un accordo con Charouz Racing System, un team professionale che ha successo in molte serie”.

“Stabilire una partnership come Junior Team è di orgoglio per la squadra” ha detto  Antonin Charouz, proprietario di Charouz Racing System. “Siamo ansiosi di vedere piloti eccezionali in pista con noi in 3 diverse categorie”.