La Charouz Racing System ha annunciato la sua line-up per la stagione 2018 di Formula 2. Il nuovo team, che debutterà nella categoria nella prossima stagione, si presenterà sulla griglia di partenza di Sakhir con Antonio Fuoco e Louis Deletraz.
L’ingaggio del pilota calabrese, al suo secondo anno in Formula 2 così come il collega svizzero (che nel 2017 ha corso per Race Engineering prima e Rapax poi, ndr) ha spianato la strada all’accordo del team con la Ferrari Driver Academy, con entrambe le vetture ceche che porteranno il logo del programma giovani piloti della Ferrari ai lati dell’airbox, come si può ben vedere dal rendering pubblicato sui suoi profili social.
La scelta lascia intendere che anche Deletraz potrebbe entrare a far parte di FDA (lasciando, quindi, la Renault Sport Academy, ndr) nelle prossime settimane, così come accaduto recentemente a Gianluca Petecof, Robert Shwatzman e Callum Ilott.
“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Louis e Antonio nella nostra squadra e di lavorare con la Ferrari Driver Academy, per quella che sarà la nostra stagione inaugurale nel Campionato FIA di Formula 2 – ha affermato Antonin Charouz – Entrambi i piloti hanno impressionato durante la loro prima stagione F2 nella serie e hanno chiaramente imparato molto durante l’anno. Sono fiducioso che saranno in grado di utilizzare l’esperienza accumulata con buoni risultati nel 2018″.
“Sono davvero felice di unirmi al team Charouz Racing System e di iniziare una nuova sfida in F2 – ha detto Fuoco – La squadra ha tanta esperienza nelle competizioni dopo aver vinto il titolo delle World Series Formula V8 3.5 (con Lotus, ndr) quest’anno e tutti stanno facendo il possibile per essere pronti al 100% al via della nuova stagione. Sono convinto che io e Louis possiamo fare una grande stagione quest’anno”.
“Come Antonio, anch’io sono molto contento ed eccitato per questa nuova avventura in Formula 2 – ha aggiunto Deletraz – La Charouz è un team molto conosciuto e rispettato nel mondo del motorsport, per cui non ho dubbi sulle possibilità di fare un campionato di vertice quest’anno. Il mio obiettivo è senz’altro quello di partire subito forte e lottare per le posizioni che contano. Conosco Antonio da un po’ di tempo, lo rispetto molto sia come uomo sia come pilota e non vedo l’ora di lavorare con lui. Avere un compagno di squadra forte mi aiuterà tantissimo nella mia crescita durante l’anno”.