Charles Leong correrà a Silverstone con la Hitech GP con una quarta monoposto
15 Agosto 2018 - 14:37
|
Il 16enne di Macao farà il suo debutto in Formula 3 europea affiancando Palou, Ahmed e Hingeley

In questo weekend sta per tornare la Formula 3 European Championship che a Silverstone darà luce al sesto round stagionale, nel quale vedremo un nuovo volto sulla griglia di partenza. La Hitech GP ha annunciato che nel round di casa schiererà una quarta monoposto da affiancare ai titolari Enaam Ahmed, Alex Palou e Ben Hingeley, che sarà affidata a Charles Leong, 16enne di Macao che farà il suo debutto assoluto in Formula 3 europea.

Leong viene da un trionfale 2017 dove è riuscito a vincere la Formula Renault Asia e la Formula 4 cinese, e attualmente è impegnato nella Formula 3 asiatica sempre con la Hitech GP, dove dopo il primo weekend di gara a Sepang è terzo in campionato dietro ai suoi compagni di squadra più esperti Jake Hughes e Raoul Hyman.

“Correre nella FIA Formula 3 Europea sarà un passo avanti per la mia carriera”, ha detto il 16enne.“Sono molto felice di correre con il team Hitech GP. Penso che la squadra possa aiutarmi a migliorare il mio livello e far diventare un pilota più forte”.

Il team principal della Hitech GP, Oliver Oakes, ha aggiunto: “Siamo molto felici di avere Charles con noi nella nostra gara di casa. Lui ha dimostrato le sua abilità nel primo round della Formula 3 Asiatica ci ha dato la fiducia che potrà fare bene nel suo weekend di esordio”.